Turismo in Russia

martedì 6 marzo 2007

Appartamenti a San Pietroburgo

Per quanto riguarda il soggiorno in appartamenti a San Pietroburgo, non possiamo fare a meno di segnalare il primo in assoluto, sito inerente gli appartamenti in affitto giornaliero a San Pietroburgo, stiamo parlando di http://www.pietroburgo.it/, questo sito si evidenzia per l’economicità e la qualità degli appartamenti offerti nel centro cittadino. Si tratta di soluzioni estremamente vantaggiose rispetto all’alloggio negli alberghi.
Attualmente questo sito à l’unico sito italiano ad avere una procedura completamente automatizzata inerente il sistema di prenotazioni (sia per gli ordini che per i preventivi), il che significa che ad ogni ordine viene aperto un record in un database e inviata per e-mail tutta la corrispondenza inerente le conferme, i preventivi sono automatizzati e ogni conferma viene inviata sia a chi prenota che al proprietario dell’appartamento che in ogni istante ha sotto controllo ogni movimento. Il sistema automatizzato fa si che non ci sia ne confusione ne malintesi, ogni comunicazione da parte del cliente aggiorna un database, in cui sono contenuti tutti i dati, anche quelli inerenti il servizio taxi, il numero di volo con cui il cliente arriva a destinazione, ed eventuali ulteriori richieste.
Pietroburgo.it è l’unico e originale sito web inerente gli affitti a San Pietroburgo, gli altri fanno capo ad agenzie con sede in Russia alle quali poco importa della soddisfazione dei propri clienti, ancora prendono gli ordini scrivendo appunti a penna su pezzetti di carta appiccicati sulla scrivania che poi vanno immancabilmente persi e il cliente quando arriva viene sistemato in qualche maniera, ma non di certo nell’alloggio prenotato.
Purtroppo molte agenzie che lavoravano raccattando i propri clienti tra i viaggiatori che affollano le stazioni ferroviarie di San Pietroburgo, si sono messe online cercando di ricalcare nella facciata la sembianza di una agenzia che opera via web, tuttavia nella realtà dei fatti il loro modo di operare è rimasto invariato: Mentre le vere agenzie che operano via web, tramite un sistema automatizzato fanno pervenire gli ordini direttamente al proprietario dell’appartamento in quale ha sottocchio sempre il calendario dell’affitto del proprio alloggio e gli strumenti informatizzati per la gestione diretta dell’appartamento, le agenzie russe invece prendono gli ordini appuntando le informazioni su pezzetti di carta, dando conferma per appartamenti già affittati (non disponibili), il loro motto è: Poi quando arriva il cliente si vedrà.. una soluzione glie la troveremo (ma non sarà mai quella scelta dal cliente), al cliente diranno una scusa del tipo, nell’alloggio che avete prenotato c’è stato un guasto all’impianto.. e ve lo abbiamo sostituito.
Essendo queste società russe, non hanno una minima idea di cosa richiede il cliente occidentale e quindi i servizi sono offerti con lo stesso standard di come operano nelle stazioni con la clientela russa.
Chiaramente il cliente occidentale, per propria natura diffida delle società Russe, quindi queste società che cosa hanno pensato bene di fare? Di mettere nel proprio organico del personale Italiano raccattato tra i pellegrini uomini giunti in Russia a cercare compagna, ecco quindi che le società russe che operano nel settore degli affitti di appartamento a San Pietroburgo, oltre che a camuffarsi da società che operano online, si vendono per organizzazione di stampo occidentale quando nella realtà dei fatti l’affidabilità e la qualità dei servizi è quella tipica russa.
Optate per gli originale, per una vacanza senza sorprese affidatevi a http://www.pietroburgo.it/
Sito indipendente per quanto riguarda i viaggi per la Russia sia per turismo che per affari

Nessun commento: